il video non si vede più =(
Comunque le soluzioni si potrebbero trovare a parer mio solo che ci sono troppi interessi sotto!
Io avevo sentito delle macchine ad aria compressa ma a suo tempo avevo fatto un paio di considerazioni che mi avevano portato a escludere l'ipotesi.
Provo a farvi (e farmi) capire quello che avevo pensato (circa)
La macchina (che avevo visto io) si poteva caricare (o meglio gonfiare

) con un semplice compressore da rete domestica.
1) L'energia non si "crea" ma più piuttosto cambiare forma.
2) Se una macchina va avanti serve energia
3) Se va ad aria compressa vuol dire che la maccina è stata caricata (di energia) grazie al compressore (o al distributore di aria compressa). Comunque un compressore elettrico o a scoppio.
4a) Se il compressore è a scoppio HAHHAHAHHAHAHAH
4b) Se il compressore è elettrico allora l'energia elettrica arriva da?
petrolio-carbone e derivati? può essere ma comunque anche se ci potrebbe teoricamente essere il vantaggio è bassissimo in quanto tra calore , potenza dissipata nelle liee di trasmissione etc credo che gli effetti dissipativi siano troppo limitanti.
Solare-Eolico-Etc? Beh si sa, troppo poca energia e troppa richiesta anche se il solare promette bene..
Nucleare? aprirei un OT ma a mio parere è la peggiore.
E dunque? io ho una C1 che fa esattamente 50kW. La mia rete domestica ne fa 3. quindi credo che se anche facessimo una macchina da 10kW (come la Citroen 2CV di mia mamma) l'utilizzo di energia elettrica diventerebbe insostenibile.
E poi non avrebbe senso produrre energia elettrica con il solare per caricare la macchina con un compressore...sarebbe più utile mettere un pannello sulla macchina e un minocompressore che la carichi...
Finisco dicendo che NON DOVETE ASSOLUTAMENTE FIDARVI DI QUELLO CHE VIENE DETTO CIRCA I CONSUMI DELLE NUOVE MACCHINE che la mia C1 doveva fare 19-22-26 (urbano-misto-extra) e invece tira a fatica i 16-17 quando guido piano.E mi fa rabbia vedere le pubblicità dove dicono che le nuove macchine fanno 20-25-30. Cazzata